Gestione Sinistri

Servizio Sinistri

Cosa fare e a chi rivolgersi in caso di sinistro

Segui le istruzioni specifiche per il tipo di polizza riporate qui a destra.

Ricorda che tutta la documentazione relativa ai sinistri va spedita a:

NOBIS Compagnia di Assicurazioni SpA
Ufficio Sinistri
Centro Direzionale Colleoni
via Paracelso, 14 – 20864 AGRATE BRIANZA (MB)

In caso di sinistro

Sinistri RC Auto

Se sei stato coinvolto in un incidente stradale o se il tuo veicolo è stato danneggiato o rubato e quindi hai bisogno di richiedere assistenza, non devi fare altro che contattare immediatamente la Centrale Operativa Nobis Filo diretto, attiva 24 ore su 24 365 giorni all’anno, al numero verde 800.894147 oppure al numero +39.039.9890720 (dall’estero) comunicando le seguenti informazioni:

  1. Nome e Cognome
  2. Numero di polizza
  3. Targa del veicolo
  4. Modello del veicolo
  5. Indirizzo del luogo in cui si trova il veicolo
  6. Recapito telefonico a cui potremo contattarti per fornirti assistenza.

Nel caso invece tu debba invece denunciare un sinistro responsabilità civile, ti preghiamo di rivolgiti al tuo intermediario di fiducia che saprà fornirti tutto il supporto necessario per avviare nel migliore dei modi e in tempi più celeri la pratica di rimborso.
Qualora volessi comunicare con la Compagnia, puoi scriverci una mail a sinistrirca@nobis.it

Assistenza stradale

In caso di necessità di assistenza stradale, telefonare alla Centrale Operativa componendo il numero verde 800.894147; dall’estero è possibile contattare la Centrale Operativa componendo il numero telefonico +39.039.9890.720 ed in caso di chiamate dall’estero

Carrozzerie convenzionate

Per avere informazioni sulla struttura riparativa più vicina chiama il numero verde 800.894.139 oppure guarda sulla mappa dove si trova la struttura più vicina: Trova la struttura più vicina

Rottura cristalli

Altri Sinistri

Se sei stato coinvolto in un incidente o se il tuo veicolo è stato danneggiato o rubato e quindi hai bisogno di richiedere assistenza, non devi fare altro che:

Contattare immediatamente la Centrale Operativa Nobis Filo diretto, attiva 24 ore su 24 365 giorni all’anno, al numero verde 800.894.139 oppure al numero +39 039.9890.715 (dall’estero) comunicando le seguenti informazioni:

  1. Nome e Cognome
  2. Numero di polizza
  3. Targa del veicolo
  4. Modello del veicolo
  5. Indirizzo del luogo in cui si trova il veicolo
  6. Recapito telefonico a cui potremo contattarti per fornirti assistenza.

In caso di sinistri che riguardino le seguenti coperture Corpi Veicoli Terrestri (ramo ministeriale n. 3 Corpi Veicoli Terrestri):

  • Incendio parziale o totale veicolo
  • Furto parziale o totale veicolo
  • Rapina
  • Eventi sociopolitici/atti vandalici

l’avviso di sinistro deve essere sempre corredato dalla denuncia presentata alle competenti Autorità di PS.


Fusione tra Nobis e Filo diretto

A seguito dell’autorizzazione dell’IVASS del 4/10/2017, è stata completata la fusione tra Nobis Compagnia di Assicurazioni, realtà assicurativa nata a Torino nel 2008 grazie ad un innovativo progetto nel settore automotive e che oggi opera nei principali rami danni, e Filo diretto Assicurazioni, società attiva dal 1993 che offre soluzioni assicurative e servizi di assistenza ad elevato contenuto di servizio nelle aree turismo e viaggi, auto, casa e salute.

La nuova compagnia, Nobis Compagni adi Assicurazioni S.p.A. è raggiungibile al sito www.nobis.it

×