In Auto o Altri Veicoli

Avere un sinistro con la nostra auto è una esperienza che tutti vorremmo evitare. Abbiamo ideato questa serie di indicazioni per aiutarti in un momento delicato e di grande agitazione. Seguendo passo passo le seguenti istruzioni permetterai alla Tua Compagnia di supportarti nel migliore dei modi.

Sinistri relativi all’RC Auto

Cosa fare al momento del sinistro?

È fondamentale ricercare la piena collaborazione tra i coinvolti, per questo motivo bisogna mantenere la calma ed individuare eventuali altri pericoli imminenti. In caso di sinistro RC Auto occorre, ad esempio, chiarire la dinamica dell’incidente e compilare il Modulo Blu con tutti i dati richiesti e la descrizione dettagliata di ciò che è successo. Tuttavia se le parti non raggiungono un accordo sulla modalità dell’evento può essere opportuno l’intervento di un Pubblico Ufficiale, che ha il compito di chiarire come siano andati i fatti.

Cosa fare dopo?

Appena puoi o comunque non oltre tre giorni dal sinistro, comunicane l’avvenimento alla Tua Compagnia direttamente o tramite il Tuo Agente e provvedi a trasmettergli una copia del Modello Blu in tuo possesso.

Come riparare il veicolo?

Ci sono 792 carrozzerie convenzionate con la Compagnia a Tua disposizione per accogliere il veicolo da riparare. Rivolgendoti ad esse potrai godere di tempi di gestione più brevi, standard riparativi certificati e mobilità garantita finché il tuo veicolo non sarà riparato.

Altri Sinistri

Cosa fare al momento del sinistro?

In caso di sinistro, qualora sia possibile, cerca di fare ciò che è nelle tue facoltà per limitare i danni: ad esempio, se il tuo veicolo è incendiato adoperati per spegnere il fuoco prima che possa generare ulteriori danni; se il tuo veicolo è stato rubato comunicalo prontamente all’Autorità pubblica. Seguendo le indicazioni permetterai una gestione più rapida della Tua situazione.

Cosa fare dopo?

Immediatamente o comunque non oltre i tre giorni dal sinistro comunicane l’avvenimento al Tuo Agente o alla Compagnia, la tua situazione verrà così prontamente presa in gestione.

Informazioni Utili