Sinistri Auto o Altri Veicoli

In caso di sinistro

Segui le istruzioni specifiche per il tipo di polizza riporate qui sotto. Ricorda che tutta la documentazione relativa ai sinistri va spedita a:

NOBIS Compagnia di Assicurazioni SpA
Ufficio Sinistri
Centro Direzionale Colleoni
Viale Colleoni 21 – 20864 AGRATE BRIANZA (MB)

Sinistri RC Auto

Se sei stato coinvolto in un incidente stradale o se il tuo veicolo è stato danneggiato o rubato e quindi hai bisogno di richiedere assistenza, non devi fare altro che contattare immediatamente la Centrale Operativa Nobis Filo diretto, attiva 24 ore su 24 365 giorni all’anno, al numero verde 800.894147 oppure al numero +39.039.9890720 (dall’estero) comunicando le seguenti informazioni:

  1. Nome e Cognome
  2. Numero di polizza
  3. Targa del veicolo
  4. Modello del veicolo
  5. Indirizzo del luogo in cui si trova il veicolo
  6. Recapito telefonico a cui potremo contattarti per fornirti assistenza.

Nel caso invece tu debba invece denunciare un sinistro responsabilità civile, ti preghiamo di rivolgiti al tuo intermediario di fiducia che saprà fornirti tutto il supporto necessario per avviare nel migliore dei modi e in tempi più celeri la pratica di rimborso.
Qualora volessi comunicare con la Compagnia, puoi scriverci una mail a sinistrirca@nobis.it

Assistenza stradale

In caso di necessità di assistenza stradale, telefonare alla Centrale Operativa componendo il numero verde 800.894147; dall’estero è possibile contattare la Centrale Operativa componendo il numero telefonico +39.039.9890.720 ed in caso di chiamate dall’estero

Carrozzerie convenzionate

Per avere informazioni sulla struttura riparativa più vicina chiama il numero verde 800.894.139 oppure guarda sulla mappa dove si trova la struttura più vicina: Trova la struttura più vicina

Altri Sinistri (furto, danni, ...)

Se sei stato coinvolto in un incidente o se il tuo veicolo è stato danneggiato o rubato e quindi hai bisogno di richiedere assistenza, non devi fare altro che:

Contattare immediatamente la Centrale Operativa Nobis Filo diretto, attiva 24 ore su 24 365 giorni all’anno, al numero verde 800.894.139 oppure al numero +39 039.9890.715 (dall’estero) comunicando le seguenti informazioni:

  1. Nome e Cognome
  2. Numero di polizza
  3. Targa del veicolo
  4. Modello del veicolo
  5. Indirizzo del luogo in cui si trova il veicolo
  6. Recapito telefonico a cui potremo contattarti per fornirti assistenza.

In caso di sinistri che riguardino le seguenti coperture Corpi Veicoli Terrestri (ramo ministeriale n. 3 Corpi Veicoli Terrestri):

  • Incendio parziale o totale veicolo
  • Furto parziale o totale veicolo
  • Rapina
  • Eventi sociopolitici/atti vandalici

l’avviso di sinistro deve essere sempre corredato dalla denuncia presentata alle competenti Autorità di PS.

Come comportarsi in caso di sinistro

Avere un sinistro con la nostra auto è una esperienza che tutti vorremmo evitare. Abbiamo ideato questa serie di indicazioni per aiutarti in un momento delicato e di grande agitazione. Seguendo passo passo le seguenti istruzioni permetterai alla Tua Compagnia di supportarti nel migliore dei modi.

Cosa fare al momento del sinistro?

È fondamentale ricercare la piena collaborazione tra i coinvolti, per questo motivo bisogna mantenere la calma ed individuare eventuali altri pericoli imminenti. In caso di sinistro RC Auto occorre, ad esempio, chiarire la dinamica dell’incidente e compilare il Modulo Blu con tutti i dati richiesti e la descrizione dettagliata di ciò che è successo. Tuttavia se le parti non raggiungono un accordo sulla modalità dell’evento può essere opportuno l’intervento di un Pubblico Ufficiale, che ha il compito di chiarire come siano andati i fatti.

Cosa fare dopo?

Appena puoi o comunque non oltre tre giorni dal sinistro, comunicane l’avvenimento alla Tua Compagnia direttamente o tramite il Tuo Agente e provvedi a trasmettergli una copia del Modello Blu in tuo possesso.

Come riparare il veicolo?

Ci sono 873 carrozzerie convenzionate con la Compagnia a Tua disposizione per accogliere il veicolo da riparare. Rivolgendoti ad esse potrai godere di tempi di gestione più brevi, standard riparativi certificati e mobilità garantita finché il tuo veicolo non sarà riparato.

Altri Sinistri

Cosa fare al momento del sinistro?

In caso di sinistro, qualora sia possibile, cerca di fare ciò che è nelle tue facoltà per limitare i danni: ad esempio, se il tuo veicolo è incendiato adoperati per spegnere il fuoco prima che possa generare ulteriori danni; se il tuo veicolo è stato rubato comunicalo prontamente all’Autorità pubblica. Seguendo le indicazioni permetterai una gestione più rapida della Tua situazione.

Cosa fare dopo?

Immediatamente o comunque non oltre i tre giorni dal sinistro comunicane l’avvenimento al Tuo Agente o alla Compagnia, la tua situazione verrà così prontamente presa in gestione.


Fusione tra Nobis e Filo diretto

A seguito dell’autorizzazione dell’IVASS del 4/10/2017, è stata completata la fusione tra Nobis Compagnia di Assicurazioni, realtà assicurativa nata a Torino nel 2008 grazie ad un innovativo progetto nel settore automotive e che oggi opera nei principali rami danni, e Filo diretto Assicurazioni, società attiva dal 1993 che offre soluzioni assicurative e servizi di assistenza ad elevato contenuto di servizio nelle aree turismo e viaggi, auto, casa e salute.

La nuova compagnia, Nobis Compagni adi Assicurazioni S.p.A. è raggiungibile al sito www.nobis.it

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